20 – 21 Giugno 2020, Forlì
CORSO ECM PER FISIOTERAPISTI:”LE INSTABILITÀ GLENO OMERALI” – DESCRIZIONE
Il corso di aggiornamento dedicato ai fisioterapisti sulle “instabilità gleno omerali”, si pone l’obiettivo di accrescere le conoscenze e le competenze tecnico professionali nell’ambito della valutazione e del trattamento delle patologie di spalla. Il programma, a fronte del continuo sviluppo delle tecniche chirurgiche, diagnostiche, cliniche e riabilitative, si orienta verso l’approfondimento delle attuali pratiche riabilitative e dei possibili progressi futuri.
Verranno affrontati aspetti teorici relativi all’anatomia normale, funzionale e disfunzionale, alla biomeccanica e alla clinica del complesso articolare cingolo-scapolo-omerale. Si parlerà del trattamento riabilitativo conservativo e post-chirurgico delle fratture di spalla e del trattamento post-chirurgico dopo impianto protesico. A livello pratico si eseguiranno i test clinici funzionali, le tecniche di presa specifiche, gli esercizi a secco e in acqua, gli esercizi per le mobilizzazioni passive e le tecniche di presa.
INFORMAZIONI
Segreteria Organizzativa e Provider ECM: AV Eventi e Formazione
Data: 20 – 21 Giugno 2020
Location: Grand Hotel Forlì” Via del Partigiano, 12/bis, Forlì
Destinatari: Fisioterapisti
Crediti ECM: 19,5
Partecipanti: 50
Responsabile Scientifico: Dott. Francesco Inglese
Costo: 350€ – La quota di iscrizione comprende la partecipazione alle sessioni didattiche il pranzo le dispense – Al termine dell’attività formativa verrà rilasciato l’attestato di partecipazione