3-4 Luglio 2021 – Roma
RIABILITAZIONE DEI DISORDINI CRANIOMANDIBOLARI – DESCRIZIONE
Il corso fornisce gli strumenti per un approccio clinico e diagnostico per migliorare le conoscenze del distretto craniocervicomandibolare e conseguentemente affrontare anche i disordini craniomandibolari. Saranno esposte le diverse modalità per le valutazioni con strumenti validati come la DC/TMD e il successivo approccio delle tecniche riabilitative da attuare in maniera mirata ed efficace.
Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di intercettare un disordine temporomandibolare e saperlo valutare distinguendo una situazione di normalità da una patologica secondo criteri standardizzati internazionali come la Diagnostic Criteria.
Sapranno distinguere il paziente con disfunzione craniocervicale dal paziente con disfunzione craniomandibolare, e sapranno individuare le possibili patologie dell’articolazione temporo mandibolare sostenuti da decision trees validati, utilizzandone la corretta nomenclatura e conoscendone il percorso prognostico.
INFORMAZIONI
Segreteria Organizzativa e Provider ECM: AV Eventi e Formazione
Data: 3-4 Luglio 2021
Location: Hotel Caravel – Via Cristoforo Colombo, 124, 00147 Roma
Destinatari: Medico chirurgo, Odontoiatra, Logopedista, Osteopata, Fisioterapista
Crediti ECM: 16
Partecipanti: 40
Responsabile Scientifico: Dott. Valerio Palmerini – PhD(c), MSc, PT. Direttore Scuola di Riabilitazione Cranio Mandibolare – Roma.
Costo: 359,00 €. La quota di iscrizione comprende la partecipazione alle sessioni didattiche. Al termine dell’attività formativa verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Accreditamento ECM: Per avere diritto ai crediti formativi ECM è obbligatorio frequentare il 90% delle ore di formazione, sostenere e superare la prova di apprendimento e il questionario di gradimento dell’evento. Il test ECM deve essere compilato entro i 3 gg. successivi alla data di conclusione dell’attività formativa. L’attestato di partecipazione e il certificato ECM potranno essere scaricati in piattaforma cliccando sul tasto “attestati”.
Modalità d’iscrizione: Registrati su: ecm.av-eventieformazione.it, accedi all’area riservata, iscriviti al corso.
Paga con: