CLINICA, DIAGNOSTICA E TERAPIA NEL PAZIENTE VASCULOPATICO: COMPLIANCE TRA PAZIENTE, MMG E SPECIALISTA

6 Giugno 2020, Squinzano (LE)

PROGRAMMA ISCRIVITI

corso vasculopatia - clinica, diagnostica e terapia nel paziente vasculopatico


CORSO VASCULOPATIA:”CLINICA, DIAGNOSTICA E TERAPIA NEL PAZIENTE VASCULOPATICO: COMPLIANCE TRA PAZIENTE, MMG E SPECIALISTA” – DESCRIZIONE

Il corso sulla vasculopatia, destinato a medici specialisti, si prefigge di accrescere le conoscenze nell’ambito delle patologie vascolari.

L’incremento delle patologie vascolari croniche, delle malattie dismetaboliche e delle malattie croniche degenerative, assieme all’aumento dell’età media, hanno determinato l’esigenza di una maggiore aderenza terapeutica e un iter diagnostico condiviso tra i MMG e gli specialisti del settore.

Si rende quindi necessario aggiornare le conoscenze sulle relative procedure di prevenzione e trattamento, secondo la valutazione clinica e la scelta dell’iter diagnostico-terapeutico alla luce delle recenti Linee Guida con il fine di ottimizzare i tempi e l’efficacia terapeutica, nel rispetto del contenimento dei costi.

Il congresso, rivolto ai MMG, ha il fine di acquisire la best practice interagendo con le risorse umane e territoriali così da garantire una maggiore consapevolezza sul timing e sull’iter diagnostico-terapeutico specifico, il tuo perseguendo l’unica finalità: il benessere del paziente vasculopatico.

INFORMAZIONI

Segreteria Organizzativa e Provider ECM: AV Eventi e Formazione

Data: 6 Giugno 2020

Location: Centro Medex, Squinzano – Lecce

Destinatari: 40 Medici Specialisti in: Anestesia e Rianimazione; Angiologia; Cardiologia; Chirurgia Generale; Chirurgia Vascolare; Ematologia; Endocrinologia; Geriatria; Malattie Metaboliche e Diabetologia; Medicina Fisica e Riabilitazione; Medicina Generale (Medici Di Famiglia); Medicina Subacquea e Iperbarica; 10 Farmacisti.

Crediti ECM: 4

Partecipanti: 50

Accreditamento ECM: Per avere diritto ai credi formativi ECM è obbligatorio frequentare il 90% delle ore di formazione, compilare il questionario di valutazione dell’evento, sostenere e superare la prova di apprendimento. Al termine dell’attività formativa rilasceremo l’attestato di partecipazione, mentre il certificato riportante i crediti ECM sarà inviato dal Provider dopo le dovute verifiche.

Responsabile Scientifico: Dott. Luciano Allegretti.

Costo: La partecipazione al convegno è gratuita, con obbligo d’iscrizione.