LE PROBLEMATICHE UROLOGICHE NELL’UOMO E NELLA DONNA: IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE E LO SPECIALISTA

19 Dicembre 2020, Aci Castello (CT)

PROGRAMMA ISCRIVITI


CORSO ECM – LE PROBLEMATICHE UROLOGICHE NELL’UOMO E NELLA DONNA: IL MEDICO DI MEDICINA GENERALE E LO SPECIALISTA – DESCRIZIONE

Completo e rapido excursus sulle problematiche urologiche nei due sessi. Il MMG, primo anello nella catena del
consulto e della richiesta di risposte e chiarimenti da parte del paziente, deve essere in grado di dare un’impostazione clinico-diagnostica ai quesiti posti, nonché una terapia farmacologica e/o nutraceutica di primo livello. Lo specialista urologo, che rappresenta lo step finale della catena, opera la risoluzione delle problematiche medico-chirurgiche più importanti ed dei quadri patologici non di facile approccio con terapia di primo livello.

INFORMAZIONI

Segreteria Organizzativa e Provider ECM: AV Eventi e Formazione

Data: 19 Dicembre 2020

Location: “President Park Hotel” Via Vampolieri, 49 Aci Castello (CT)

Destinatari: Medici di Medicina Generale (medici di famiglia) e specialisti in Chirurgia Generale, Continuità Assistenziale, Ginecologia e Ostetricia, Urologia.

Crediti ECM: 6

Partecipanti: 50

Accreditamento ECM: Per avere diritto ai crediti formativi ECM è obbligatorio frequentare il 90% delle ore di formazione, compilare il questionario di valutazione dell’evento, sostenere e superare la prova di apprendimento. Al termine dell’attività formativa verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, mentre il certificato riportante i crediti ECM sarà inviato dal Provider dopo le dovute verifiche.

Responsabile Scientifico: Dott. Bruno Giammusso – Dott. Marcello Scifo.

Costo: La partecipazione al convegno è gratuita, con obbligo d’iscrizione.