LA GESTIONE INTEGRATA DEL RISCHIO CLINICO E DEL CONTENZIOSO IN ORTOPEDIA

7 Maggio 2022 – Taranto

PROGRAMMA ISCRIVITI


LA GESTIONE INTEGRATA DEL RISCHIO CLINICO E DEL CONTENZIOSO IN ORTOPEDIA – DESCRIZIONE

Il corso, attraverso la partecipazione di competenze multidisciplinari, si pone l’obiettivo di fornire in prima battuta le nozioni generali necessarie in materia di conoscenza del rischio clinico e del contenzioso medico-legale, per poi approfondire le singole tematiche relative alle maggiori criticità presenti in ortopedia. In particolare affronta la gestione del rischio clinico in un’ottica integrata con la problematica del contenzioso, con particolare riferimento alle principali criticità che interessano questa branca specialistica. Verranno illustrate, dibattute e spiegate le linee guida emanate dalla Società scientiFIca di riferimento con particolare attenzione al problema delle infezioni. La partecipazione di più esperti consente il confronto multidisciplinare e sinergico, con l’obiettivo di individuare percorsi il più possibile condivisi che rafforzino l’importanza della gestione integrata del rischio clinico e del contenzioso.

INFORMAZIONI

Segreteria Organizzativa & Provider ECM: AV EVENTI E FORMAZIONE SRL, Viale Raffaello Sanzio, 6 – Catania

Data: 7 Maggio 2022

Location: Sala Congressi Casa di Cura “Bernardini”, via Scoglio del Tonno 64, Taranto 

Destinatari: Medicina generale (medici di famiglia) e specialisti in malattie infettive; medicina fisica e riabilitazione; medicina legale; ortopedia e traumatologia; radiodiagnostica; reumatologia

Crediti ECM: 4

Partecipanti: 60

Responsabile Scientifico: Dott. Marcello Bernardini

Costo: La partecipazione al convegno è gratuita, con obbligo d’iscrizione.

Modalità d’iscrizione: Registrati su ecm.av-eventieformazione.it, successivamente accedi all’area riservata e infine iscriviti al corso.