7° FOCUS REUMATOLOGICO – IL VALORE DELLA MULTIDISCIPLINARIETÀ NELLA GESTIONE DELLE MALATTIE REUMATOLOGICHE

11-12 dicembre 2020, Ragusa

PROGRAMMA ISCRIVITI

le problematiche urologiche


7° FOCUS REUMATOLOGICO – IL VALORE DELLA MULTIDISCIPLINARIETÀ NELLA GESTIONE DELLE MALATTIE REUMATOLOGICHE

Il 7° FOCUS REUMATOLOGICO dal titolo “Il valore della multidisciplinarietà nelle gestione delle malattie reumatologiche” è suddiviso in 8 sessioni.

La nuova classificazione delle malattie reumatologiche pubblicata dalla SIR (Società Italiana di Reumatologia) nel corso dell’ultimo congresso nazionale ha evidenziato come sia elevato il numero di tali malattie, ma soprattutto, come è elevata la loro complessità nella gestione della diagnosi e della terapia.

 

INFORMAZIONI

Segreteria Organizzativa e Provider ECM: AV Eventi e Formazione

Data: 11-12 dicembre 2020

Location: Hotel “Poggio del sole” Strada Provinciale 25 Km 5,7 Ragusa

Destinatari: Medici di Medicina Generale (Medici di famiglia) e specialisti in Cardiologia, Dermatologia e Venereologia, Farmacologia, Malattie dell’apparato respiratorio, Medicina Fisica e Riabilitazione, Neurologia, Organizzazione dei Servizi Sanitari di base, Ortopedia e Traumatologia, Pediatria, Radiodiagnostica, Reumatologia; Farmacisti ospedalieri, Farmacisti territoriali; Fisioterapisti.

Crediti ECM: 9

Partecipanti: 100

Accreditamento ECM: Per avere diritto ai crediti formativi ECM è obbligatorio frequentare il 90% delle ore di formazione, compilare il questionario di valutazione dell’evento, sostenere e superare la prova di apprendimento. Al termine dell’attività formativa verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, mentre il certificato riportante i crediti ECM sarà inviato dal Provider dopo le dovute verifiche.

Responsabile Scientifico: Dott. Mario Bentivegna

Comitato Scientifico: Dott. Giuseppe Galfo, Dott. Sebastiano Tropea.

Costo: La partecipazione al convegno è gratuita, con obbligo d’iscrizione.