9° CONGRESSO REGIONALE CREI SICILIA

30-31 Maggio, 2024 – Gioiosa Marea

crei2024-v3


   

9° CONGRESSO REGIONALE CREI SICILIA

PRESENTAZIONE

Il Congresso regionale CreI Sicilia 2024, giunto alla 9° edizione, ha come obiettivo l’informazione e l’aggiornamento del reumatologo, e vedrà impegnate anche le altre varie figure specialistiche coinvolte nella cura delle malattie reumatiche. Sarà articolato in varie sessioni, e saranno affrontati argomenti quali il dolore cronico e la fibromialgia, l’ artrite reumatoide, le spondiloartriti sieronegative, il LES, la sclerodermia, la gotta, l’artrosi, l’osteoporosi e gli aggiornamenti sulla terapia delle principali malattie reumatiche. Si terrà una sessione congiunta con cardiologi, ginecologi, nefrologi, terapisti del dolore, fisiatri, terapisti della riabilitazione, per affrontare a 360° tutte le problematiche legate alla prevenzione delle comorbidità e degli eventi avversi della terapia nei pazienti reumatologici.

Durante il Congresso regionale CreI Sicilia saranno affrontati argomenti di attualità , e sarà stressato ancora una volta il concetto dell’importanza della medicina di precisione. Come ormai tradizione di questo congresso, si terrà una sessione con le associazioni dei pazienti, con uno spazio loro dedicato per potere esprimere tutte le problematiche emergenti. Il Congresso CreI Sarà occasione di confronto tra i reumatologi Italiani su tematiche di interesse quali l’integrazione ospedale territorio, con una sessione interattiva che vedrà il coinvolgimento dei medici di medicina generale, e saranno affrontati anche temi riguardanti il futuro della reumatologia.


INFORMAZIONI

Segreteria Organizzativa e Provider ECM: AV EVENTI E FORMAZIONE SRL, Via Vitaliano Brancati, 16 – Catania

Data: 30-31 Maggio, 2024

Location: Auditorium comunale, Gioiosa Marea (ME) 

Destinatari: Medici Chirurghi specialisti in: Cardiologia, Chirurgia Generale, Dermatologia e Venereologia, Gastroenterologia, Malattie dell’apparato respiratorio, Medicina dello Sport, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Generale (Medici di famiglia), Medicina Interna, Odontoiatria, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Patologia clinica, Pediatria, Radiodiagnostica, Reumatologia; Farmacisti (ospedalieri, territoriali); Fisioterapisti (massimo 20); Psicologi (massimo 10).

Crediti ECM: 11

Partecipanti: 100

Responsabile Scientifico: Dr. Aldo Molica Colella

Presidenti del Congresso: F. Ferracane, D. Marotto, A. Molica Colella

Modalità d’iscrizione: Clicca il tasto “iscriviti” qui sotto