ALLERGY E LUNG UPDATE III EDIZIONE

22 Ottobre 2022, Ragusa

allergie-ragusa-web-rev3



   

ALLERGY E LUNG UPDATE III EDIZIONE 

PRESENTAZIONE

Le malattie respiratorie e allergiche (Allergy e Lung) rappresentano un fenomeno sempre più diffuso a livello globale, purtroppo spesso sotto diagnosticate a causa di sintomi talvolta aspecifici e per le ridotte risorse del territorio. Il conseguente ritardo nella diagnosi e nella terapia provoca una importante riduzione della qualità di vita dei pazienti. Anche quest’anno l’idea è quella di integrare due materie specialistiche, già molto vicine tra loro e intrecciate per ambito di competenze, al ne di fornire un contributo scientifico al medico specialista del settore e al medico di medicina generale riguardo le procedure diagnostiche-terapeutiche più recenti e la diagnosi differenziale in ambito allergologico e pneumologico.
Uno degli obiettivi del convegno Allergy e Lung è rimarcare inoltre la necessità di un sinergismo sia tra i vari specialisti che tra gli specialisti e medici di medicina generale. Il ne è velocizzare il corretto processo diagnostico e ottimizzare il trattamento per ottenere una gestione migliore del paziente e per ridurre il ricorso a strumenti diagnostici e terapeutici alternativi e non validati dalle società scientifiche. Il corso prevede due sessioni in cui si alterneranno argomenti di allergologia e pneumologia e al termine di ogni sessione i partecipanti al corso potranno intervenire in maniera interattiva sulla discussione di casi clinici, con la possibilità di assistere a dimostrazioni pratiche realizzate con gli strumenti diagnostici e terapeutici esaminati nelle relazioni.


INFORMAZIONI

♦ SEGRETERIA ORGANIZZATIVA E PROVIDER ECM:
AV EVENTI E FORMAZIONE SRL, Viale Raffaello Sanzio, 6 – Catania

♦ DATA:  
22 Ottobre 2022

♦ LOCATION:
Hotel Poggio del Sole – SP25 Km 5,7 – Ragusa

♦ DESTINATARI:
Medici Chirurghi specialisti in: Allergologia e Immunologia clinica, Cardiologia, Continuità assistenziale, Dermatologia e Venereologia, Geriatria, Malattie dell’apparato respiratorio, MCAU, Medicina del lavoro, Medicina Generale (Medici di famiglia), Medicina Interna, Neurologia, Organizzazione dei Servizi Sanitari di base, Otorinolaringoiatria.

♦ CREDITI ECM:
7

♦ PARTECIPANTI:
100

♦ RESPONSABILE SCIENTIFICO:
Dott. Carmelo Brinch e Dott. Diego Dimartino

♦ COSTO:
Gratis

♦ MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Clicca il tasto “iscriviti” qui sotto