ATM E SISTEMI COINVOLTI

30 Aprile 2021 / 31 Dicembre 2021 – Evento FAD

PROGRAMMA PRE-ISCRIZIONE

ATM E SISTEMI COINVOLTI


ATM E SISTEMI COINVOLTI – DESCRIZIONE

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di intercettare un disordine temporo-mandibolare e saperlo valutare distinguendo una situazione di normalità da una patologica e soprattutto se si è difronte a un problema ascendente o discendente, se le disfunzione temporo-mandibolari sono la causa o l’effetto di situazioni posturali alterate.

Verranno insegnati gli strumenti per un corretto ragionamento clinico e diagnostico. I partecipanti sapranno impostare una terapia riabilitativa articolare e muscolare dell’ ATM; apprenderanno tecniche oro-facciali e di mobilizzazioni cranio cervicali utili ad approcciare e trattare un paziente con disordine temporo-mandibolare. Saranno infine in possesso di tutti gli strumenti teorici e pratici necessari e fondamentali per interfacciarsi in un corretto contesto di lavoro d’equipe multidisciplinare (odontoiatri, logopedisti, maxillofacciali, neurologi) come necessario considerando la multifattorialità del disordine temporo-mandibolare .

INFORMAZIONI

Segreteria Organizzativa e Provider ECM: AV Eventi e Formazione

Data: 30 Aprile 2021 / 31 Dicembre 2021

Location: Piattaforma FAD – www.ecm.av-eventieformazione.it 

Destinatari: Fisioterapisti

Crediti ECM: 50

Partecipanti: 500

Responsabile Scientifico: Dott.ssa Irma Bencivenga FT Fisioterapista – Osteopata – Posturologa specializzata in:

  • Metodo Mézières – Osteopatia
  • Rieducaz. Oro-Maxillo-Facciale – Posturologia
  • Terapia Miofunzionale – Terapia Cranio Sacrale Pediatrica
  • Manipolazione Nervi Cranici – Strain e Counterstrain

Costo: 180,00 €. La quota di iscrizione comprende la partecipazione alle sessioni didattiche. Al termine dell’attività formativa verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Modalità d’iscrizione: 

1. Registrati alla piattaforma FAD al seguente link: ecm.av-eventieformazione.it
2. Accedi al sito https://www.gasfisioterapisti.it/prodotti/ e acquista il corso.
3. Dopo l’acquisto potrai accedere, tramite le credenziali inserite al momento della registrazione, alla piattaforma FAD ecm.av-eventieformazione.it e iscriversi al corso.
4. Entro 48h lavorative riceverai la conferma e il vademecum per accedere al corso e, al termine dello stesso, compilare il test ECM.