GIORNATA FORMATIVA ARTEMISIA IN ALGOLOGIA: LA SINERGIA TRA MEDICO DI MEDICINA GENERALE E LO SPECIALISTA

12 Febbraio 2022 – Catania

PROGRAMMA ISCRIVITI


GIORNATA FORMATIVA ARTEMISIA IN ALGOLOGIA: LA SINERGIA TRA MEDICO DI MEDICINA GENERALE E LO SPECIALISTA – DESCRIZIONE

Con l’approvazione della legge 38/2010 sulla terapia del dolore, il MMG è stato posto in prima linea nella gestione di tale patologica cronicità. La necessità e la richiesta di una formazione specifica professionale algologica del medico di famiglia, in modo da affrontare adeguatamente tale problematica è molto sentita dalla categoria. Se l’utilizzo dei Fans e dei Coxib costituiscono il ”pane quotidiano” della terapia analgesica nello studio di Medicina Generale, altre scelte terapeutiche necessitano di una specifica formazione in algologia. Da questo punto di vista Il consiglio e la competenza dello Specialista Algologo sono determinanti e rilevanti nel trattamento terapeutico soprattutto del dolore cronico osteoarticolare e neoplastico, così da supportare la scelta farmacologica del Medico di Medicina Generale. La presenza in commercio di nuove associazioni farmacologiche e di nutraceutiche precostituite maneggevoli ed efficaci, propone alternative terapeutiche valide per una buona risoluzione sintomatologica.

INFORMAZIONI

Segreteria Organizzativa & Provider ECM: AV EVENTI E FORMAZIONE SRL, Viale Raffaello Sanzio, 6 – Catania

Data: 12 Febbraio 2022

Location: Hotel Villa del Bosco $ VdBNext

Destinatari: Medici di Medicina Generale (Medici di famiglia) e specialisti in Anestesia e Rianimazione, Medicina Fisica e Riabilitazione, Oncologia, Ortopedia e Traumatologia, Reumatologia. 

Partecipanti: 30

Responsabile Scientifico: Dott. Marcello Scifo

Costo: La partecipazione alla giornata formativ a è gratuita, con obbligo d’iscrizione.

Modalità d’iscrizione: Registrati su ecm.av-eventieformazione.it, successivamente accedi all’area riservata e infine iscriviti al corso.