LE INSTABILITÀ GLENO OMERALI

20 – 21 Giugno 2020, Forlì

SCARICA IL PDF ISCRIVITI

corso ecm per fisioterapisti - le instabilità gleno omerali


CORSO ECM PER FISIOTERAPISTI:”LE INSTABILITÀ GLENO OMERALI” – DESCRIZIONE

Il corso di aggiornamento dedicato ai fisioterapisti sulle “instabilità gleno omerali”, si pone l’obiettivo di accrescere le conoscenze e le competenze tecnico professionali nell’ambito della valutazione e del trattamento delle patologie di spalla. Il programma, a fronte del continuo sviluppo delle tecniche chirurgiche, diagnostiche, cliniche e riabilitative, si orienta verso l’approfondimento delle attuali pratiche riabilitative e dei possibili progressi futuri.

Verranno affrontati aspetti teorici relativi all’anatomia normale, funzionale e disfunzionale, alla biomeccanica e alla clinica del complesso articolare cingolo-scapolo-omerale. Si parlerà del trattamento riabilitativo conservativo e post-chirurgico delle fratture di spalla e del trattamento post-chirurgico dopo impianto protesico. A livello pratico si eseguiranno i test clinici funzionali, le tecniche di presa specifiche, gli esercizi a secco e in acqua, gli esercizi per le mobilizzazioni passive e le tecniche di presa.

INFORMAZIONI

Segreteria Organizzativa e Provider ECM: AV Eventi e Formazione

Data: 20 – 21 Giugno 2020

Location: Grand Hotel Forlì” Via del Partigiano, 12/bis, Forlì

Destinatari: Fisioterapisti

Crediti ECM: 19,5

Partecipanti: 50

Responsabile Scientifico: Dott. Francesco Inglese

Costo: 350€ – La quota di iscrizione comprende la partecipazione alle sessioni didattiche il pranzo le dispense – Al termine dell’attività formativa verrà rilasciato l’attestato di partecipazione